mercoledì 13 aprile 2011

Come prenderci in giro...

In questa settimana ho sentito riparlare del sangue di san gennaro... Ecco che l'ennesima burla cristiana si ripresenta ai miei occhi, ed ovviamente disturba il mio intelletto, perchè è incredibile non il finto miracolo, ma le migliaia di persone che ancora oggi credono a ste cavolate...


L'italia è la terra promessa per stregoni, maghi, cartomanti e truffatori di ogni tipo... mai che qualcuno finisca sotto processo per truffa... Perchè io li metterei tutti sotto processo... Ci si lamenta sempre dei personaggi che popolano la nostra politica, ma anche il popolo non è che sia meglio... Se esistono, ovviamente qualcuno deve andarci, altrimenti ritornerebbero a zappare la terra...


Così prendiamo in considerazione i truffatori e le truffe che oggi usa il vaticano per raccogliere fondi per costruire le papamobili... Un piccolo elenco di quella moltitudine di truffe che sono oggi conosciute... Inizia proprio con sto gennaro... Leggenda vuole che il suo sangue si sciolga tre volte l'anno, e che sciogliendosi compia dei miracoli... Appunto dico leggenda, perchè di leggende ne esistono tante, mostri, draghi volanti, tappeti volanti... Ma nessuno venera una fibra di un vecchio tappeto volante... Perchè fa piuttosto ridere...


Invece questo gruppo di persone che si presentano sempre lì per assistere al trucco di un prestigiatore ogni anno quasi uguale, mi fa piangere... Perchè se dobbiamo ricorrere a questi mezzucci per acquisire soldi, tanto vale rubarli a mano armata... Se veramente fosse il sangue di gennaro, allora perchè non farlo analizzare, una goccia, così da sfatare ogni dubbio e rendere credibile la leggenda??? Sarebbe una prova certa che qualcosa di reale c'è... Invece non si può... Perchè la chiesa cerca sempre di nascondere i suoi trucchi, come ogni buon mago...

Se poi risultasse però un miscuglio tossitropico, beh lì si che ci sarebbe da ridere... Quante persone si sono fatte fregare e vorrebbero indietro i loro soldi??? Questa mi piacerebbe proprio vederla... Magari potrebbero fare un'amnistia come per berlusconi, che accusato colpevole in primo grado nel processo civile mondadori, trova il modo per non pagare la sua condanna pecuniaria, senza preoccuparsi della legge... Ma questo problema ritornerà il 4 maggio, e voglio proprio vedere cosa si inventerà per non pagare... Il secondo appello è l'ultimo appello di merito, la cassazione è solo di legittimità... Speriamo bene...


Allora perchè queste persone vanno da gennaro??? Io me ne vergognerei, di credere in un'ampolla magica... E qui devo citare la teiera di Russell, che qui potete leggere completa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Teiera_di_Russell


Riporto:

« Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c'è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché mi assicuri di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, posto che la mia asserzione non può essere confutata, dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che sto dicendo fesserie. Se, invece, l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente.  »

Quindi non mi meraviglio, ma condannerei questi prestigiatori...


Allora questa scomunica la state scrivendo??? Io la aspetto...

Nessun commento: