giovedì 15 dicembre 2011

Protostar Net2 writeup

Questo livello fa capire quanto importante siano le tuple... Imparate ad usarle perchè mi servivano per il livello zero di Vortex, questo tuple sono molto importanti negli script per la comunicazione... Spesso i dati sono inviati proprio come tuple, quindi saper identificare una tupla è molto importante... Infatti in un primo momento non capivo dove fossero gli altri 2 valori da sommare, che fine avessero fatto... Questo perchè avevo poco studiato il codice di Net2... Infatti non mi ero molto soffermato sul fatto che ci fosse una tupla definita dentro al codice C:

Da questo codice troviamo la porta sulla quale è in ascolto il servizio ed appunto la tupla... E troviamo la condizione da soddisfare, quell'if(result == wanted)... Io mi appoggio sempre a python per scrivere del codice, perchè è veloce... Anche se potevo decisamente migliorarlo... Ma non riesco ad assegnare una variabile al nome dentro ad un ciclo for... Piccoli problemi... Il codice tramite un ciclo for sarebbe stato più corto, ma insomma, io non ho mai studiato python... Questo il codice:

Questo codice fa largo uso di tuple... Nel primo dato ricevuto, salviamo solo la prima posizione, essendo comunque composto da un solo dato questa tupla... Nel secondo dato, salviamo i 3 dati della tupla... Poi assegnamo questi 3 valori a tre variabili(qua volevo mettere l'if, oppure usare la tupla direttamente senza passare per altre variabili, ma vabbè) e poi si somma tutto... Ho dato un print per avere un'idea della somma ed ho inviato i dati alla macchina sempre utilizzando struct... Per ultimo ho ricevuto il messaggio di successo... Questo livello mi è piaciuto...

Nessun commento: